Tirino Fishing Club

Il tirino fishing è nato il 9 Febbraio 2009 a Bussi Sul Tirino (PE) con sede legale in via Don Panfilo Caraccioli, 20 . Lo scopo di questa associazione senza finalità di lucro sono le attività sciali (la pesca sportiva in primis) nel pieno rispetto della libertà e dignità degli associati, la stessa si ispira ai sani principi della Costituzione Italiana per una reale partecipazione della collettività nella vita sociale e che abbia come fine lo sviluppo sostenibile e condiviso senza distinzione di razza, sesso e religione. In passato è già impegnata nel sociale in attività a favore dei diversamente abili, degli anziani e dei bambini. A tutt'oggi impegnata con una "scuola" per minori su tecniche di lancio, costruzione artificiali e nozioni di biologia ittica.

Nelle Zone "A" e "B" (Vedi mappa allegata) sono destinate alle tecniche di pesca denominate Spinning e Mosca ed è consentita la cattura giornaliera di massimo 3 trote della misura MINIMA di 25 cm. Inoltre non è consentito portare al seguito attrezzature per altre teniche di pesca. 

Nella Zona "C" invece è consentita qualsiasi tipo di tecnica con un massimo di 5 catture giornaliere della misura minima di 22 cm.