Zona turistica di Tornolo e Santa Maria

ATTENZIONE;Cliccando su "scarica mappa" (pulsante marrone qui a destra) scaricherai la mappa, il regolamento Put&Take, e il regolamento No Kill per la Zona Turistica di Santa Maria del Taro.

La riserva turistica di Santa Maria del Taro richiama il vero spirito della pesca alla trota selvatica. In 6 Km di fiume ci si può immergere in tratto di natura incontaminata con trote fario 100% certificate e il più selvatiche possibili. La riserva si divide in due zone: il tratto “no-kill” e il tratto “put & take”.

Il tratto no-kill si estende per 4 Km ed è un tratto dove è possibile trovare trote di pezzatura notevole dove però è consigliabile una certa esperienza e capacità per godersi al meglio questo tratto.
Il tratto put & take risulta essere molto più facile anche se più corto (2Km) con immissioni di trote più frequente ma ciononostante sempre immerso in paesaggi fantastici. Tratto molto più acessibile per chi è più anziano o comunque meno pratico con presenza di più pozze per un divertimento per tutte le età e a qualsiasi livello.