Altopiano Della Paganella

Affascinante e risoluta, cantata da poeti, musicisti e scrittori che l’hanno scelta per la sua bellezza e l’incanto, non potrai più dimenticarla. 

La cima della Paganella ti offre uno dei panorami più belli delle intere Dolomiti, come la vista a 360° del Trentino e delle Dolomiti che puoi ammirare dalla sua maestosa parete verticale di oltre 1.000 metri.

Un tempo luogo di pascoli e alpeggio, oggi una moderna meta sciistica in Trentino ed escursionistica pronta ad accoglierti per goderne al meglio la tua settimana bianca in Trentino: corse sugli sci, impianti di risalita della Paganella, passeggiate facili in montagna, gite impegnative sulle cime delle Dolomiti o semplici scursioni tra boschi.

Durante la tua vacanza estiva sulla Paganella, non lasciarti scappare l’opportunità di fare uno dei percorsi per Mountain Bike in Trentino o l’adrenalinica Ferrata delle Aquile, in inverno in Paganella scopri i tanti rifugi sull'Altopiano della Paganella in stile alpino che sapranno accoglierti con una cioccolata calda, la tipica e genuina ospitalità trentina, e zone dedicate a piccoli ospiti.

Fonte: https://www.visitdolomitipaganella.it/it/natura-la-paganella