Pesca Bacino B Vicenza

Il BACINO di PESCA ZONA B nasce nell'anno 2000 e ha in gestione, ai fini ittici, tutte le acque della provincia di Vicenza classificate come ciprinicole.

La maggior parte di queste acque sono in concessione, cioè per esercitarvi la pesca è obbligatorio effettuare una quota associativa annuale al costo di 40e

Le acque in concessione sono:

 

Fiumicello Brendola

Fiume Guà

Scolo Liona

Lago di Fimon

Canale Ferrara

Canale Bisatto

Fiume Retrone

Fiume Bacchiglione

Fiume Tesina

Roggia Tribolo

 

In tutte le acque in concessione è vietato l'uso del pesciolino vivo o morto come esca, ed è vietato trattenere le catture di Carpa e di Luccio.

Il Lago di Fimon, incorniciato nei monti Berici ,famoso per i grandi Lucci e le grosse Carpe gode di alcune norme particolari poste per la salvaguardia degli stessi e del pregiato ambiente che lo circonda.

Il Bacino di Villa del Ferro, appendice dello scolo Liona, è ben popolato da black bass ed è indicato per esercitare la pesca dal belly boat.

Il tratto nord del fiume Retrone è riservata alla pesca con l'uso di solo esche artificiali e vige il no kill, nei mesi invernali numerose sono le catture di trote di immissione.

Per gli amanti dell'avventura disposti ad affrontare tout-curt ambienti impervi con vegetazione spontanea e rive scoscese consigliamo i fiumi Tesina e Bacchiglione dove l' impegno viene premiato con la possibilità dell' incontro con tutte le specie ittiche presenti in Italia, partendo dalle minuscole alborelle salendo fino ai grossi siluri.

Consigliamo altrimenti di visitare tutti gli altri corsi d'acqua minori, non riportati, ma per questo non meno importanti, perché contengono al loro interno ambienti naturali dove la biodiversità, sia animale che vegetale, la fa da padrona.

Tutte le informazioni relative alle modalità di iscrizione, il regolamento vigente, le zone con ulteriori restrizioni, sono pubblicate sul sito ufficiale:    www.bacinopescabvicenza.it

 STORE N GO:lago di fimon 16042013 (33).JPG





















Lago di Fimon