Avventura a Pesca in Cile

Presto disponibile
Quantità

Data: Coming Soon

Le grandi trote del Cile 


La forma stretta e allungata caratterizza il Cile con una varietà incredibile di paesaggi: dagli altipiani desertici del nord dove si trova il deserto di Atacama, considerato l'area geografica più secca del pianeta, alle pianure mediterranee del Cile centrale; dalle verdi distese boschive delle regioni araucane, ai ghiacci della Patagonia cilena e della Terra del Fuoco, sino a giungere alla regione antartica. Un viaggio in Cile è un’esperienza indimenticabile, un impatto affascinante con una natura trionfante, sontuosa, che si esprime in mille sfaccettature diverse. I tratti di fiume che uniscono i laghi sono  angoli di paradiso ai quali merita dedicare intere giornate. Mentre le guide preparano carne e verdure alla griglia, si pesca a risalire posando le mosche nei fili di corrente, nelle piane, dietro i massi e soprattutto a ridosso dei tronchi sommersi che rappresentano le tane delle trote più grosse. Le catture da oltre 50 cm sono comuni ed è entusiasmante vedere trote di queste dimensioni che salgono in superficie per poi inabissarsi e combattere con forza. In Cile la pesca a mosca raggiunge livelli di eccezione paragonabili solamente alla Nuova Zelanda.

Questo è un viaggio Itinerante da Balmaceda verso sud con 3/4 diversi luoghi in cui alloggiare, in modo da pescare in tutti i fiumi migliori del Cile del Sud.  Le accomodation consistono in vari lodge di legno situati lungo i fiumi, vicine ai ristoranti per la cena e la colazione; ottima atmosfera.   Guida tutti i giorni con fuoristrada e barca.        

PROGRAMMA:

1° giorno: partenza dall’Italia e volo su Balmaceda. All’arrivo incontro con lo staff e transfer presso il lodge.

2°-9° giorno: tutte le giornate sono dedicate alla pesca con guida e sono così strutturate: sveglia alle 7.30, colazione al ristorante, preparazione attrezzatura e partenza alle 8.30. Tutte le località di pesca verranno decise di volta in volta e comunque sono comprese in un raggio dai 30 minuti alle 2 ore di trasferimento d’auto. A fine giornata si viene riaccompagnati al lodge dove sarà servita la cena alle ore 9.00.

10° giorno: transfer all’aeroporto di Balmaceda e volo di rientro per l’Italia.



PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI, SCRIVICI A INFO@GEOTICKET.IT





Eventi della stessa categoria