Banner

camarket


Siamo una ditta specializzata nella produzione di prodotti tipici della Val di Taro, dal pane cotto nel forno a legna, ai dolci più laboriosi, dai piatti pronti e caldi, ai surgelati di ogni genere. Inoltre vantiamo un’esperienza centenaria, cominciata dai nostri nonni, e portata avanti dalla nostra famiglia sempre in cerca di nuovi prodotti da proporvi.

Siamo presenti alle Fiere gastronomiche che si svolgono a Parma, con uno stand sempre accogliente e pronto a servirvi ogni qualvolta voi lo desideriate.

Sempre in ambito fieristico, nel 1994, abbiamo ricevuto, o meglio i nostri prodotti hanno ricevuto, l’ “OSCAR” per i migliori Tortelli presenti in fiera, per i funghi e per i biscotti di “Centocroci”.

I funghi, prodotto tipico delle nostre colline, vengono lavorati con cura seguendo l’antico metodo del nonno “Gerbin” dal 1895 a noi tramandato dal papà Vittorio.

Ancora oggi, infatti i funghi porcini raccolti esclusivamente nei boschi, vengono da noi accuratamente scelti e puliti a mano, fatti cuocere in acqua, sale, aceto e vino bianco, con fuoco alimentato a legna, fatti sgocciolare sopra teli di cotone; quindi vengono riposti in vasi di vetro nel migliore olio di oliva con la semplice aggiunta di pepe in grani, alloro e chiodi di garofano.

Questo procedimento fa in modo che i nostri prodotti vengano riconosciuti per “genuinità, qualità e bontà”.

Tutto questo lavoro è faticoso, ma noi siamo, e sempre saremo motivati a continuarlo, perchè crediamo nelle nostre possibilità, e vogliamo che i prodotti tipici di questi posti, vengano conosciuti ed apprezzati da tutti