GEOTICKET

Geoticket alla Fiera del Tartufo di Bedonia

La Fiera Del Tartufo di Bedonia arriva quest’anno a festeggiare la sua 4a Edizione. Nata da pochi anni con l’aiuto di tutti i volontari  accompagnati dai cittadini e con constante impegno, sono riusciti in poco tempo a farla diventare un’occasione da non perdere. In questi giorni avrete occasione di poter vedere, oltre ai banchetti della fiera

Quest’anno, in occasione del lancio di Geoticket e mediante una stretta partnership fra la società, gli enti locali e la pubblica amministrazione, sarà possibile per i visitatori della fiera trovare uno stand dedicato unicamente al progetto ed alla sua presentazione.

La cittadina di Bedonia, 3.398 abitanti, si trova immersa nelle bellezza incontaminata dell’Appennino Parmense, ricca di boschi, vegetazione, corsi d’acqua e servita da un funzionale crocevia di strade e collegamenti anche con le vicine regioni Liguria e Toscana. Ubicata a circa 35 km dalla A15 e poco più di 20 Km dalla Ferrovia è collegata altresì alle vicini valli piacentine e alla val d’aveto (Liguria).
Una zona molto ambita nelle vicinanze è il monte Penna (1735m s.l.m), dove ci si può immergere nella natura della montagna e in tutte le sue realtà. Difatti è una meta molto ricercata sia da fungaioli che da escursionisti, la cui cima offre uno splendido panorama

Durante i tre giorni della manifestazione, principalmente enogastronomica, ci sarà anche la possibilità di poter conoscere meglio il territorio e di poter assistere a spettacoli, eventi ed importanti manifestazioni.

Vi aspettiamo ad Bedonia il  14 e 15 ottobre 2017!